sfondo-pandora-copia

“Nella tua bocca” 2021

Nata a Bari, si è formata nella sua città frequentando il liceo e l’Accademia. Anche lei, come un po’ tutte le artiste di questo gruppo, è conosciuta in Italia e all’estero avendo partecipato a diverse esposizioni in giro per l’Europa.

Le sue opere pittoriche rappresentano sia il mondo femminile che quello rituale dell’Italia del Sud magico. Un mondo strettamente legato alla tradizione naturalistica e agricola.

Rappresenta questo mondo attraverso una scrittura pittorica intensa che attinge alla pittura tradizionale, mostrando una profonda conoscenza della materia pittorica e un’attenzione al disegno, con uno sguardo all’Iperrealismo alla Lucian Freud. Due donne, sembrerebbero una il riflesso dell’altra se non avessero camicette di colore diverso. Una nella bocca dell’altra, forse a cercare sé stesse. Ma la bocca è quella parte del corpo proibita in una pandemia che la indica come luogo dove avviene il maggior contagio. La bocca e il respiro. Ma l’amore si esprime attraverso il contatto e la bocca è il luogo del desiderio

Come si esprime l’amore al tempo della pandemia? Attraverso noi stessi e la nostra immagine riflessa, come novelli Narcisi.